INFORMAZIONI VIDEO

I Laghi di Valgoglio – Valle Seriana Video dal Drone

Dopo aver superato il centro di Valgoglio, si prosegue sulla strada che porta alla centrale ENEL (possibilità di parcheggio) fino ad imboccare sulla destra la stradina asfaltata a servizio delle frazioni Valenti e Bortolotti. Il sentiero parte da questo punto (970 m), risalendo per un primo tratto detta strada, poi ritrovando la mulattiera originale che con percorso non impegnativo raggiunge la località Bortolotti (1146 m). Si continua ancora in terreno aperto, costeggiando la condotta forzata che scende dai laghi ed entrando poi nel fitto bosco. Lo si risale arrivando infine ad una strada forestale che poi si lascia, piegando a sinistra e risalendo una ripida costa con alcuni tornanti che portano ad un pianoro (1800 m circa) con edifici ENEL. Da qui si sale verso ovest (a destra continua il sentiero 228 per la Baita Cernello), si supera la ripida costa e si arriva al lago Canali e alla Capanna Lago Nero (1945 m). Poco sopra si è al Lago Nero (2013 m) che si costeggia fino al Lago d’Aviasco (2070 m) fino a incrociare il sentiero 229 che sale all’omonimo passo.   Video realizzato da Guido Fly BG

HOME PAESE Valgoglio ARTICOLI Valgoglio ITINERARI Valgoglio EVENTI Valgoglio NEGOZI Valgoglio MANGIARE Valgoglio DORMIRE Valgoglio LOCALI Valgoglio SERVIZI Valgoglio AZIENDE Valgoglio CASE Valgoglio SCUOLE Valgoglio ASSOCIAZIONI Valgoglio ARTISTI Valgoglio WEB CAM Valgoglio VIDEO Valgoglio